Anche la realizzazione di impianti citofonici e di videocitofonia rientra nelle nostre specializzazioni.
Gli impianti citofonici, in base al tipo di cablaggio, si differenziano in due tipologie: il sistema 4+n fili ed il sistema 2 fili. Utilizzando il sistema 4+n si può ottenere un maggiore risparmio, mentre il sistema a 2 fili ha una qualità maggiore e consente più espansioni. Inoltre, il sistema a 2 fili può utilizzare i vecchi impianti purché già con i due fili ed è possibile aggiungere il segnale video senza dover ricorrere a nuovi fili.
L’impianto citofonico è formato da tre parti distinte quali la pulsantiera, l’alimentatore e il posto interno. Quando si è stabilito se preferire il sistema 4+n fili o il sistema 2 fili, si sceglie pulsantiera e posto interno con relativo alimentatore.
Anche in questo campo la tecnologia ha fatto passi importanti ed i citofoni oggi offrono una vasta scelta di possibilità che affianca agli impianti classici i nuovi impianti digitali con numerose funzioni. Proprio con l’introduzione del digitale è anche possibile riuscire a sostituire citofoni datati con nuovi impianti citofonici senza dover affrontare dei costi troppo elevati.
Se siete interessati a realizzare un nuovo impianto per citofoni o videocitofoni oppure a rinnovare quello che è già presente, siamo in grado di offrirvi numerose soluzioni tra cui scegliere quella che è propriamente più adatta al vostro caso.