La domotica fa continui passi avanti non solo sul sistema di gestione degli elettrodomestici, ma anche al riguardo degli impianti di videosorveglianza.
Arte Casa si occupa infatti anche dell’installazione di impianti di videosorveglianza con controllo remoto da smartphone. Ciò vuol dire che è possibile verificare lo stato dell’impianto in qualunque momento utilizzando direttamente il proprio smartphone o un qualunque dispositivo in grado di connettersi in rete. I vantaggi? Sarete in grato di vedere in tempo reale i video provenienti dalle telecamere dell’impianto, così come di controllare lo stato dei sensori, deciderne l’attivazione o la disattivazione, aprire il registro eventi, verificare lo stato complessivo dell’impianto, eccetera. Il comando è centralizzato direttamente sul dispositivo, rendendovi facile il compito di gestire l’intero impianto dallo stesso.
Dai sistemi più economici a quelli più complessi, l’intera videosorveglianza sarà sotto il vostro controllo remoto. Le immagini vengono infatti memorizzate, elaborate e trasmesse sui dispositivi mobili. La diffusione sempre maggiore degli smartphone, del resto, ha spinto i produttori a capire come fossero proprio gli smartphone l’interfaccia ideale e più pratica per poter verificare in qualunque momento l’intero impianto di videosorveglianza. L’interfaccia grafica resta sempre intuitiva sia nella gestione che nella programmazione, con comandi touch e schermate user friendly così da essere comprese immediatamente fin dal primo utilizzo. Abbiamo anche la possibilità di associare l’impianto di videosorveglianza a videoregistratori MPG4 per sistemi tvcc di Network Video Recorder.
La videosorveglianza sempre a portata di mano è ormai una realtà concreta, non lasciatevela sfuggire! Se volete maggiori informazioni su questa tipologia di impianti, contattateci o venite a trovarci e vi daremo tutte le risposte che cercate.