centralina-spegnimento-incendi

Se avete delle aree che necessitano di un controllo speciale per rischio incendio, affidatevi a noi per l’installazione di impianti di rilevazione e spegnimento incendi.

Gli impianti di rilevazione incendi sono particolari sistemi in grado di rilevare e avvisare l’esistenza di un principio d’incendio nel minor tempo possibile, utilissimi per tutti quei contesti a rischio in abitazioni civili e attività commerciali, come ad esempio giardini, magazzini, garage, depositi. Quando l’impianto ravvisa un incendio, emette immediatamente un segnale ad una centrale di controllo aiutandovi concretamente a proteggere e tutelare persone o oggetti presenti all’interno. Gli impianti di rilevazione incendio consentono di far sfollare rapidamente gruppi di persone, far sgomberare il più possibile i beni presenti all’interno e di avviare rapidi processi di intervento. Per questo nell’installazione è necessario che vi affidiate a professionisti in grado di provvedere all’installazione e alla verifica del funzionamento senza che abbiate nulla da temere. Il sistema necessita infatti di materiale conforme alle normative attuali e idoneo al tipo di luogo da proteggere, oltre che di un progetto approvato da tecnici, eseguito nel rispetto  della norma UNI 9795.

L’impianto di spegnimento incendio è il passo successivo dell’impianto di sola segnalazione. In questo caso la scelta varia anche in base al tipo di materiale combustibile allocato nell’area da preservare e dal livello di invasività dell’impianto stesso.

La nostra professionalità e le nostre competenze fanno il resto, assicurandovi di beneficiare di sistemi all’avanguardia sotto il profilo della sicurezza e della tecnologia, installati da personale qualificato, nel rispetto delle specifiche obbligatorie per questo tipo di installazioni.