Ci occupiamo dell’installazione di impianti d’allarme sia via cavo che wireless (senza fili).

Sensore antintrusione esterno

Sensore antintrusione esterno

I sistemi antifurto via cavo sono degli impianti cablati alimentati grazie ad un circuito a bassa tensione e affinché funzioni è indispensabile che ciascuna parte dell’impianto sia tenuta insieme da una rete di cavi elettrici. Questi cavi sono comunque invisibili all’occhio, essendo posti incassati direttamente nei muri. In base al modello, è necessario inserire dei nuovi cavi oppure utilizzare i cavi già presenti nell’impianto elettrico.

Negli impianti d’allarme wireless non vi è un cablaggio e le varie parti comunicano tra di loro direttamente grazie all’utilizzo di onde elettromagnetiche e batterie.

La scelta, come sempre, va fatta caso per caso. Un antifurto via cavo garantisce l’assenza di disturbi nelle comunicazioni e la copertura di un’ampia superficie tanto quanto  è ampio il cablaggio. Le varie parti hanno ovviamente anche un costo più basso. Un antifurto wireless è sicuramente più rapido in termini di installazione, non dovendo intervenire né sull’impianto elettrico esistente né con l’installazione di nuovi cavi.

L’installazione, però, è una fase delicata perché la comunicazione radio non deve essere disturbata da altre comunicazioni via etere presenti come ad esempio connessioni wi fi e cellulari e ne va anche salvaguardata la sicurezza. Ecco perché per questo tipo di impianti i costi sono un po’ più alti.

Noi installiamo impianti di ultima generazione che danno oltretutto la possibilità della telegestione. Installiamo solo impianti che fanno parte dell’eccellenza di questo campo, perché la vostra sicurezza viene prima di tutto e dovete avere l’assoluta certezza di avere a che fare con un sistema ad altissima affidabilità.